lunedì 16 marzo 2015

IO E ARTY


Forse in tutta questa confusione della mia vita mi sono dimenticata di presentarvi un altro membro della mia famiglia: come già ho detto, ci sono io, Vic, A1,E2, J3 e poi c’è Arty!!
Lei convive con me (noi) da quattro anni e si è fatta un po’ più invadente da quando ero incinta di J3!!
Questo articolo è per chi è solo curioso o per chi, come me, ha la sua Arty a casa propria!
Già, perché Arty, altro non è che l’Artrite Reumatoide, una malattia autoimmune che colpisce indistintamente qualunque articolazione, provocando dolori orribili, veri e propri blocchi che impediscono il movimento, tumefazione della parte interessata e infine deformazione dell’articolazione stessa.
 Come sempre noi donne abbiamo una fortuna incredibile perché siamo le preferite di Arty!!
 La mia si è aggravata moltissimo con l’ultima gravidanza e soprattutto dal sesto mese in poi…il reumatologo me lo aveva predetto “ nel caso in cui rimanesse incinta , signora, la sua Arty potrebbe peggiorare lievemente”…beh, ragazze, per chi si trovasse nella situazione….CREDETECI!!!Io non ho fatto nessun tipo di terapia soprattutto perché prima di rimanere incinta la gestivo piuttosto bene la mia Arty, con l’agopuntura, l’ hata yoga, una dieta alimentare appositamente studiata per il problema. Mentre a metà gravidanza tutto ciò è diventato inutile…E’ stato semplicemente un sopportare il dolore e l’immobilità fino a due mesi dopo il parto, quando, dopo l’ennesimo blocco troppo doloroso e la corsa in ospedale è entrata in scena la terapia farmacologica e ….addio allattamento! Ma bentornata mamma felice… !!!!A poco a poco i blocchi sono passati  e ho riniziato a vivere una vita “normale” con me stessa e la mia famiglia.!!!

Nessun commento:

Posta un commento