lunedì 27 luglio 2015

VACANZE AL MARE I parte

Ciao a tutti, sono tornata!!!! Scusate questa assenza!!! Avevo proprio bisogno di ricominciare a scrivere…sono in crisi di astinenza!!

A parte la vacanza di una settimana al mare con i tre bambini…le altre settimane sono stata a casa, ma che vi devo dire, la mancanza dell’impegno scuola,in estate, si tramuta in impegno mamma…e così tutto il giorno dietro ai bambini, tra merende, gite al fiume, la piscina, gli amichetti vari, compiti, letture, passeggiate…e la sera arrivo sempre troppo stanca per fare qualsiasi cosa!!!!!

Se avete dei trucchi da suggerirmi fate pure!!!!

Quest’anno prima vacanza da sola senza Vic(che doveva lavorare! Qualcuno dovrà pur farlo!!!!) con tutti e tre…più mia mamma (e dato che andiamo d’accordo tipo titty e gatto  Silvestro concedetemi un  AAAARRRGHHHH!!!!)

La premessa della vacanza era un vecchio appartamento, ereditato da una vecchia zia di mia mamma, in una palazzina, all’ultimo piano, il quinto per la precisione(!!!), ciliegina sulla torta: senza ascensore (precisamente 105 gradini!) …ah si…. Beh però è vicino al mare!!!!!!!

Quindi praticamente te arrivi, guardi il portabagagli straipermegasuperstrabordante di roba (perché è vero che bisognerebbe portare il minimo indispensabile come dice Vic , ma tra dire e il fare ci sono di mezzo io…avoja Vic a dire “e che ti serve? 2 magliette,2 pantaloncini, 1 costume,1 ciabatta,1 sandalo, 1 beautycase con dentro, spazzolino,shampo(che fa anche da bagnoschiuma) e deodorante!”

Poi però i bagagli li faccio IO e quindi devo portare, almeno 5 copricostumi, 4 vestiti per uscire, minimo 6 costumi, 3 ciabatte da mare, tante volte una si rompe, un cardican leggero se c’è il venticello, un giubbino jeans se invece fa più fresco, un  ombrello a testa molto piccolo, ma se piove…. due sandali minimo per abbinarli ai diversi vestiti e un tacco, tante volte ci fosse una serata più chic ( questa opzione non si avvera mai comunque!!!!),una da tennis sempre per questa pioggia ipotetica; borsa da mare con un asciugamano per ogni membro familiare, quindi 5, poi però ai bambini gliene porto doppi perché li sporcano di più! I cappelli per il sole, i nostri, i loro, loro anche le bandane, perché metti che un cappello vola via con il vento…, e…già, le creme solari!!

Come dici Vic?? Giusto 2, una 50 per i primi giorni e una 20 per gli ultimi?….Ok! Allora sono: due creme 50 perché una è già iniziata e se non dovesse bastare….poi una 30 per il terzo giorno, una 20, forse per A1, perché E2 ha la pelle troppo chiara….poi si brucia…. E j3 ha la pelle più scura, ma è piccolo…quindi meglio la 20 per loro…e io? Io divento senegalese di solito al mare sicchè mi aggiudico una 15….poi però fammi anche portare gli olii spray, numeri 50,30,15, da usare in spiaggia perché più facili da spalmare delle creme, che invece le spalmo in casa prima di partire per il mare! Giusto, anche lo spray per proteggere i capelli e il burrocacao 50+ (sapete il sole fa male oggigiorno!!!)….ok….”fatto amooooreee, ho preso le cremeeee…si il minimo indispenbsabile….non preoccuparti…!!!!!”

E i medicinali??? Non si sa mai cosa potrebbe succedere quindi  si prende: antivomiti e cacarelle di varia tipologia, per intossicazione, per insolazione, per avarìa, per virus. Poi antidolorifici per denti ,ossa e testa. Poi ci ficco tutte le supposte, per neonati, infanti, bambini grandicelli, adulti, termometro, pasticchine omeopatiche varie ed eventuali, il kit anticistite: la bustina bomba, il mirtillo da bere, un integratore al ribes…poi ovuli e creme vaginali per infezioni varie che potrebbero venire al mare…per svariati motivi…..bagni pubblici, mare inquinato, irritazione da sabbia e tanti cerotti, disinfettanti, bende, garze….Diciamo che nei 15 minuti di preparazione trolley medicine divento abbastanza fatalistaparanoica….finito il bagaglio smetto!!!!bagaglio che, per inciso viene se sempre portato e riportato indietro intatto….Ma sono sicura che il giorno che non lo preparerò così accuratamente ci prenderà tutto quello che ho elencato sopra!!!!!!

E gli accessori?? Saccone di giochi con 4secchielli, tanto, almeno uno se ne perde sempre, 3 palette, 7 rastrelli (la fenomenologia rastrello è particolarmente interessante perché nessuno si caca i rastrelli, motivo per cui non si perdono mai e tendi ad accumularne a decine….in effetti se devi spianare la sabbia la batti con la paletta o ci passi il palmo della mano….nessun bambino vuole quelle antiestetici solchi nel mezzo!!!)almeno 3 annaffiatoi, 1 pala in metallo di Vic che ci raggiungerà nel weekend…e capirete che vuole la sua pala!!!, 2 tubi fluorescenti gonfiabili, 1 ciambella per J3, 5stuoie, 4 racchettoni, una serie di biglie per la piste delle biglie che verrà costruita sulla sabbia, un frisbi, un pallone gonfiabile, un pallone normale, 3 ombrelloni, un telo indiano grande da usare in vari modi…2 borse frigo una per le bevande e una per il cibo, e 5 stuoie, 2 libri compiti per le vacanze, 2 da leggere, uno delle favole per addormentarsi, dei cruciverba per bambini da fare per svagarsi dopo i panini del pranzo, un libro da leggere per me, tante volte avessi 5 minuti di tempo se J3 dorme e le bimbe fanno il bagno…(si come no!!!)gli mp3 per il viaggio, la macchina fotografica, vari caricaqualcosa…..siamo pronti???!!!!

O no…i beatycase….shampoo, balsamo, districante, struccante, crema viso, doposole (per me, alla rosa, per Vic al borotalco, per le bimbe, all’arancio, per J3 quello per piccoli), dischetti cotone, cotton fioc, pinzette peli superflui, lametta, tante volte dovesse rispuntare qualche cespuglietto, forbicine, lime unghie spezzate, mascara per la famosa serata chic, assorbenti giusto perché non mi devono venire le mie cose, ma dato che sono al mare, probabilmente anticiperanno e la mooncup….comoda per poter fare il bagno comunque, in culo al ciclo(tiè!)!!!!deodorante, profumo, cera per capelli, i fermargli per le bimbe, l’antizanzare, il dopo pizzico, perché tanto l’antizanzare non funziona mai!!!e il burrocacao!!!!


“Si amore, ho preso tutto il minimo indispensabile possiamo partire….”


                                                                                

3 commenti:

  1. O MIO DIO!!! Mi hai fatto quasi paura! !! E anche ammazzare dalle risate! !! Poveri rastrelli, è vero che non se li fila nessuno! !! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao,

    Siamo qui ancora una volta per acquistare il rene per i nostri pazienti e hanno accettato di pagare una buona somma di denaro a tutti coloro che vogliono donare un rene per risparmarli e quindi Se sei interessato ad essere un donatore o se vuoi salvare una vita, ti preghiamo di contattarci via e-mail qui sotto.

    Questa è un'occasione per voi di essere ricchi bene, assicuriamo e ti garantiamo una transazione sicura al 100% con noi, tutto sarà fatto secondo la legge che guida i donatori di rene.
    Quindi non perdere più tempo, scrivici gentilmente su irruaspecialisthospital20@gmail.com

    Ospedale di insegnamento specializzato di Irrua.

    RispondiElimina
  3. My name is Mrs.Aisha Mohamed, am a Citizen Of Qatar.Have you been looking for a loan?Do you need an urgent personal loan or business loan?contact Dr James Eric Finance Home he help me with a loan of $42,000 some days ago after been scammed of $2,800 from a woman claiming to been a loan lender but i thank God today that i got my loan worth $42,000.Feel free to contact the company for a genuine financial service. Email:(financialserviceoffer876@gmail.com) call/whats-App Contact Number +918929509036

    RispondiElimina